La votazione è avvenuta nella giornata di ieri
FASANO – «Anche in questa legislatura svolgerò la funzione di Presidente della Commissione bilancio e programmazione» ha annunciato il consigliere regionale Fabiano Amati.
«Così hanno deciso i colleghi consiglieri – prosegue – e io li ringrazio. Nella lingua spagnola pare che il concetto delbilancio si esprima con la frase “pianificazione dei presupposti”; cioè prima di ragionare di qualsiasi cosa è opportuno capire se si disponga delle risorse, perché “nessun pasto è gratis”. Infatti non esistono fondi pubblici, ma solo una cassa pubblica dove vengono depositati fondi privati (tasse) conseguiti attraverso il sudore della fronte delle persone. Averne dunque riguardo a queste risorse e fare in modo che siano spese bene e rapidamente è una importantissima responsabilità: la più grande responsabilità che si possa avere in una Pubblica amministrazione».
Non può che essere motivo di orgoglio per Fasano e per tutto il territorio della Provincia di Brindisi dove molteplici e notevoli problematiche rischiavano di essere dimenticate.Ci sono capacità politiche,di lavoro e doti professionali che,senza dubbio,saranno spese con diligenza e competenza come ha sempre fatto.Auguri!