Forza Italia chiede lumi sul mancato finanziamento dell’opera sbandierato anni fa dall’Amministrazione
FASANO – “Ormai quattro anni fa, l’Amministrazione annunciava in pompa magna di aver individuato una consistente possibilità di finanziamento per ristrutturare l’immobile dell’ex-Tribunale e realizzarne il completo efficientamento energetico, in modo da dislocare in tale sede diversi uffici comunali situati (allora come oggi) nel centro storico della nostra città.”
Ad affermarlo in una nota è il consigliere comunale di Forza Italia Mario Schena, che continua: “Il bando ministeriale a cui si faceva riferimento avrebbe finanziato il Comune di Fasano per una somma complessiva di due milioni e quattrocentomila euro. Nel prossimo Consiglio Comunale, chiederemo che fine abbia fatto questo finanziamento e quali siano le reali intenzioni dell’Amministrazione rispetto alla destinazione d’uso di uno degli immobili più grandi e centrali dell’intero patrimonio comunale.
Si è trattato dell’ennesimo spot elettorale senza alcun risvolto concreto? Abbiamo realmente partecipato a quel bando e con quale esito? Sono queste le domande che porrò alla maggioranza attraverso un’interrogazione consiliare firmata anche dai consiglieri comunali Lello Di Bari e Laura De Mola.”