
La nota del Partito Democratico di Fasano
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Partito Democratico di Fasano in merito alle Elezioni Europee 2024.
“Non era semplice, in presenza di candidature locali che sono solite intendere ogni appuntamento elettorale come un test di gradimento personale, far giungere ai fasanesi l’importanza della scelta europea. Ma ci siamo riusciti, anche e soprattutto grazie ad una candidatura di valore come quella di Antonio Decaro.
Di fronte a un risultato come questo è difficile trovare le parole giuste. L’affetto e la fiducia che mi avete consegnato mi affidano una responsabilità enorme. Dai piccoli paesini e dalle grandi città, dai giovani e dagli anziani, dai sindaci, dai consiglieri comunali, dagli amministratori tutti, dai sostenitori di sempre e da chi mi ha conosciuto solo in questi ultimi mesi.
È usando le parole di Decaro che rilanciamo un risultato straordinario, in tutto il Sud, con la Puglia in testa, che passa anche dal gratificante risultato di Fasano.
Il Partito Democratico di Fasano ha raccolto ben 3265 preferenze, con una percentuale del 24,56%. Un risultato che testimonia la capacità dell’ex sindaco di Bari di andare oltre i campanilismi locali.
Un enorme grazie soprattutto per aver riconosciuto la forza di un progetto vero senza cedere alla propaganda.
Fasano potrà contare su un Europarlamentare legato al territorio in grado di portare lontano le istanze dei pugliesi.
Chi esalta dati di gradimento personale che non sono serviti a null’altro che a supportare le scellerate scelte del Governo come i tagli alla spesa sanitaria, dovrebbe quantomeno chiedere scusa, invece di ringraziare, pensando che ancora una volta ha illuso i fasanesi prospettando una elezione impossibile.”