La docente universitaria fasanese, co-segretaria provinciale di Europa Verde e co-referente di Alleanza Verdi e Sinistra per la provincia di Brindisi, è candidata nella circoscrizione elettorale di Brindisi.
FASANO – Questa la prima dichiarazione di Caterina Marini dopo l’ufficializzazione della sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 23 – 24 novembre prossimi.
“Consegnate le liste alle prefetture, inizia la campagna elettorale. Ed eccomi candidata alla carica di Consigliera regionale nella lista Allenza Verdi e Sinistra a sostegno di Antonio Decaro Presidente per il rinnovo del Consiglio Regionale della Puglia. Correrò in quota Europa Verde nella circoscrizione elettorale provinciale di Brindisi assieme ai miei compagni di viaggio Nichi Vendola (si presenta da sé), Chiara Marinelli (la più giovane dei candidati di tutta la Puglia), Rosa Parisi (mia collega docente universitaria) e Riccardo Rossi (ex sindaco della città di Brindisi).
In molti, tra amici e conoscenti, nei mesi scorsi, mi chiedevano quali fossero le mie intenzioni in relazione all’ipotesi di candidatura per queste elezioni regionali, manifestando il proprio apprezzamento nei miei confronti e per la mia coerenza e onestà politica. Con l’esperienza pluriennale maturata nel ruolo di Dirigente Provinciale e Nazionale del partito, con l’entusiasmo che da sempre caratterizza il mio modo di affrontare la vita e le sfide vissute, non vedo l’ora di comunicare a tutte le persone che incontrerò in questo mese di campagna elettorale le nostre proposte programmatiche per un’altra Puglia: una Puglia Futura dalla parte dei cittadini, delle attività produttive e delle istituzioni, dell’agricoltura e dell’artigianato, degli anziani, dei lavoratori, dei giovani e dei più fragili, in continuità con quanto di buono è stato realizzato negli ultimi 5 anni, in netto cambiamento con decisioni sbagliate in alcuni casi, avventate in altre che sono state prese.
Certa che la sfida sarà intensa, sono consapevole che sarà anche emozionante il confronto e l’ascolto di tutti. Mettere a servizio della collettività le proprie competenze e capacità non è solo generoso, ma anche un dovere. Ed è con questo spirito che ho deciso di candidarmi, sempre dalla stessa parte e con la mia famiglia politica, Alleanza Verdi e Sinistra. Ed è anche con lo stesso spirito che invito voi cittadini di Fasano a sostenermi e decidere di votare Alleanza Verdi e Sinistra e scrivere MARINI sulla scheda elettorale. Approfitto per ricordare che per una stessa lista è possibile esprimere una doppia preferenza di sesso diverso. Diamoci fiducia, Fasano, e ce la possiamo fare ad arrivare tutti assieme a governare la Puglia, una Puglia di pace e solidarietà, una Puglia più sostenibile e attenta alla tutela delle nostre risorse naturali più preziose.”

