Ultime ore di caldo, poi temperature giù di dieci gradi rispetto ai giorni scorsi. Le previsioni per i prossimi giorni
FASANO – Sono le ultime ore di caldo per questa ondata di caldo africano che si è accentuata durante gli ultimi giorni, con temperature che a Fasano hanno raggiunto anche 38°C nella giornata di ieri.
Dopo gli ultimi valori più caldi previsti per il pomeriggio di oggi, fino a 35-36°C sul nostro territorio, nella serata di oggi è atteso l’arrivo di aria più fresca da nord, accompagnata dall’arrivo di qualche isolato rovescio fra la tarda serata e la notte di domani, martedì 29 agosto. La probabilità di rovesci sarà comunque bassa, perché il protagonista di questo cambiamento sarà soprattutto il vento e il calo termico.
Le temperature crolleranno infatti fino a 8-10°C rispetto ai giorni scorsi, con i valori massimi che mercoledì 30 faranno fatica a raggiungere i 27-28°C. Il fresco ci accompagnerà dunque per tutta la fine del mese, quando nuovi rovesci temporaleschi saranno possibili nella notte fra giovedì e venerdì, e per inizio settembre, quando è previsto il ritorno di temperature un po’ più calde, ma su valori eccessivi.
Questo sarà dunque il primo colpo alla stagione estiva, ma non quello definitivo.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.