Fra oggi e domani perderemo più di 10 gradi
FASANO – La risalita termica che ci sta interessando in questi giorni ha toccato ieri (martedì 25 febbraio) un picco di quasi 22°C sulla nostra città. Nello stesso periodo dello scorso anno Fasano sperimentava la sua ultima nevicata.
La giornata di oggi si presenterà altrettanto calda, con punte di 20/21 gradi sulla nostra città, sembrerà infatti primavera come già tante volte accaduto in questo caldo mese di febbraio.
L’anomala situazione tuttavia cesserà già a partire da stasera, quando un flusso d’aria più fredda giungerà da nord a determinare un netto calo termico, simile a quello visto qualche settimana fa, sulla nostra regione.
I venti infatti cominceranno a spirare dapprima da libeccio e in seguito da maestrale, con raffiche fra stasera e domattina fino a 60/70 km/h.
Domani le temperature subiranno un netto calo termico con minime di 5/6°C e massime di 11/12°C sul nostro territorio. Di mattina percepiremo valori attorno allo zero a causa del forte vento che determina una sensazione di freddo accentuata, si tratta del cosiddetto effetto “wind-chill”.
Durante il transito del fronte freddo ci sarà la possibilità di deboli precipitazioni, specie per la prima parte di domani. Le temperature riprenderanno ad aumentare nei giorni successivi ma la vera novità è che marzo potrebbe riportare piogge più organizzate nei suoi primi giorni. Ne riparleremo nel prossimo aggiornamento.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.