Le previsioni per i prossimi giorni
Questo mese di maggio a Fasano – e non solo – verrà ricordato come uno dei più freschi e instabili di sempre. Una serie di perturbazioni ha interessato la penisola nelle ultime settimane e l’ultima sta giungendo in queste ore sulle regioni insulari.
Il tempo oggi subirà un peggioramento con aumento della nuvolosità a partire dalla mattina. Le temperature saranno comprese fra 16 e 23°C. Dal pomeriggio-sera di oggi è atteso qualche debole rovescio sul territorio fasanese, mentre comincerà il rinforzo del vento di scirocco a partire dalle tarde ore del pomeriggio.
Domani – lunedì 27 maggio – sarà la giornata più instabile della settimana con rischio di pioggia esteso a tutta la prima parte del giorno. Lo scirocco spirerà con raffiche fino a 50 km/h e le temperature saranno comprese fra 16 e 22°C.
La situazione comincerà a migliorare da martedì 28 con una parziale attenuazione dello scirocco, ma nel pomeriggio saranno possibili ancora rovesci, a tratti temporaleschi, su Fasano. Le temperature aumenteranno fra martedì e mercoledì, quando la colonnina di mercurio sfiorerà i 25°C.
Volgendo lo sguardo fino a fine mese si intravede la possibilità di un nuovo peggioramento da giovedì 30 associato a un calo termico che ci traghetterà a giugno.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.