
Dopo settimane molto miti, l’autunno è pronto a salire in cattedra anche al sud. Gli avvisi della Protezione Civile
FASANO – Un autunno che finora ha latitato su Fasano e in generale su tutto il sud Italia, ma che ora è pronto a dire la sua.
Un peggioramento del tempo è atteso nelle prossime ore su tutta la Puglia e, in particolare, le previsioni indicano rovesci sul nostro territorio fino alla prima parte di domani, mercoledì 8 novembre.
La pioggia sarà accompagnata da venti di maestrale e da un netto calo termico che, dai 23°C odierni, ci trasporterà nel pieno autunno, con valori diurni non oltre i 17-18°C, come da consuetudine a novembre. Dopo un temporaneo miglioramento nella giornata di giovedì 9, nuovi rovesci occasionali potranno interessare Fasano nella prima parte del fine settimana, accompagnati da temperature nella norma.
La Protezione Civile regionale a tal proposito ha emanato un’allerta meteo ordinaria (livello giallo) a partire dalle 20 di oggi, 7 novembre, e per le prossime 24 ore con il seguente avviso: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie su Puglia meridionale”.
«Il Comune – avvisa il sindaco Zaccaria – ha attivato i protocolli di sicurezza. Invitiamo pertanto la cittadinanza a seguire comportamenti prudenti».