Meteo, fra piogge e calo termico ecco le previsioni per Fasano

Meteo Secondo Piano

Le previsioni per i prossimi giorni

FASANO – La stabilità meteo dell’ultima settimana ha subito le prime battute d’arresto già nella serata dello scorso sabato, quando i primi rovesci hanno interessato Fasano.

Una nuova perturbazione entrerà a partire dalla giornata di domani (martedì 27 ottobre) sul Mar Ligure, per poi proseguire la sua corsa sul Tirreno e infine nel Mar Ionio, dove il minimo depressionaria subirà un approfondimento nella giornata di mercoledì 28.

Sarà proprio fra la sera di martedì e il pomeriggio di mercoledì che sul nostro territorio saranno possibili precipitazioni a carattere sparso, con accumuli fra il debole e il moderato. Non un vero e proprio peggioramento autunnale dunque, ma un palliativo alla situazione di siccità che abbiamo vissuto ad ottobre, con piogge di molto inferiori alla media in quello che dovrebbe essere uno dei mesi più piovosi dell’anno a Fasano.

Le temperature, a seguito del fronte freddo nei prossimi giorni, diminuiranno di qualche grado, riportandosi al di sotto della media del periodo, con valori compresi fra 12 e i 18 gradi sul nostro territorio.

I venti subiranno una rotazione da maestrale e saranno di intensità fra il debole e il moderato per tutta la settimana.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *