
Si va verso un fine settimana fresco e instabile.
FASANO – All’inizio di questa settimana a Fasano si sfioravano i primi 30°C dall’anno, ma la situazione è rapidamente cambiata nel giro di pochi giorni.
Una massa d’aria proveniente dalla Groenlandia ha causato su tutta l’Italia un netto calo delle temperature, che nelle ultime due settimane erano state molto calde – anomale per inizio aprile -, con un ritorno a valori al di sotto delle medie del periodo.
Il calo delle temperature, che non supereranno i 15-17°C nei prossimi giorni a Fasano, sarà accompagnato anche dal ritorno delle piogge, più che mai indispensabili prima che inizi l’estate, vista la situazione siccitosa in cui versa la Puglia da mesi. Queste cadranno con irregolarità nel pomeriggio odierno, ma anche nelle giornate di domani e domenica 21 aprile, in un contesto di spiccata variabilità che vedrà alternarsi sprazzi di cielo sereno a improvvisi rovesci. La giornata di domenica, in particolare, vedrà il rinforzo del vento di maestrale con sensazione di fresco particolarmente accentuata.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.