La nota del movimento: “Valorizzare le frazioni dimenticate nell’ultimo quinquennio”
FASANO – Si allarga ulteriormente la squadra a sostegno del candidato sindaco Lello Di Bari. Nelle ultime ore, dopo lo scontro sul tema frazioni avvenuto tra Di Bari ed il sindaco uscente Francesco Zaccaria, l’associazione “Contiamo” nata a difesa di Pezze di Greco ha ufficializzato la sua discesa in campo con una nota.
“L’Associazione “Contiamo” prosegue il cammino intrapreso lo scorso 8 febbraio, in Pezze di Greco, e sceglie di affiancare e sostenere il candidato sindaco Lello Di Bari nella competizione elettorale del 3 e 4 ottobre 2021.” È questo quanto si legge nella nota ufficiale del movimento a sostegno del candidato Di Bari.
“L’attenzione alle persone ed alle loro necessità – continua l’associazione –, la lotta alle disuguaglianze e la reale valorizzazione dei territori, soprattutto quelle frazioni troppo spesso dimenticate nell’ultimo quinquennio, sono e saranno le linee guida dell’associazione e costituiranno il principale impegno dei nostri candidati.
All’inaugurazione del “Movimento” fu chiaramente sostenuto che la nostra posizione politica era ed è post ideologica e che, per Noi, il discrimine non è quello tra destra e sinistra, ma fra chi persegue l’interesse pubblico e chi gli interessi esclusivamente personali.
I cittadini dovranno tornare a contare e i beni comuni, massacrati dall’incuria e dal totale stato di abbandono, ritorneranno al centro dell’interesse collettivo e della fruizione da parte di tutti.
È stato quindi concordemente stabilito che la prof.ssa Rosanna Cirasino ed il dott. Donato Vinci rappresenteranno l’Associazione “Contiamo” nella lista civica “SÌ FASANO con Di Bari”.“