Il 5° spettacolo in concorso (in programma sabato 16 novembre alle 21.00) accende le luci dei riflettori sul classico di Manlio Santanelli
FASANO – Un giovane giornalista che ritorna a casa dalla madre, Regina di nome e di fatto, e che ha sempre fatto ombra al figlio contrastandolo nella scelta della moglie e denigrandolo nel paragone con il padre defunto.
Un rapporto burrascoso, complicato e a tratti comico, sarà protagonista al Teatro Sociale di Fasano domani, sabato 16 novembre con sipario alle ore 21.00, per il 4° spettacolo (108 minuti in due atti) in concorso al XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”.
Il classico dello scrittore Manlio Santanelli verrà rappresentato dalla compagnia “FSSL” di San Marco Evangelista (Caserta), per la regia di Domenico Palmiero che vestirà anche i panni del protagonista (insieme a Clementina Gesumaria).
La sinossi dello spettacolo
Regina Madre oltrepassa le porte di un mondo parallelo abitato da ricordi, proiezioni e ipotesi in cui i due personaggi si trovano a vivere negando e cercando di stabilire utopicamente i confini tra una realtà e l’altra. Alfredo si rassegna sempre più all’idea di dover abitare in quel quadrato bianco dominato da oggetti confusi e sepolti, dove l’unica ad avere vita è proprio la sua Regina Madre che lo aspetta sul suo trono pronta ad assistere ogni passo del figlio. Tutto è il contrario di tutto: gli oggetti non hanno più il loro significato, i fatti non avvengono cronologicamente, il tempo si
conferma essere solo una convenzione, ma anche qui non sarà possibile distinguere il vincitore dal vinto.
Porta: 20.30
Sipario: 21.00
Info: 329 460 9836 | 39 348 0027873