
In esposizione i paesaggi fasanesi e pugliesi immortalati dal cardiologo fasanese.
FASANO- Nella splendida città di Venezia, che in questi giorni vive il famoso Carnevale tra sfarzosi costumi e ricercate maschere, spicca un tocco fasanese. È, infatti, in corso la mostra personale di fotografia del dott. Francesco Loliva, dal titolo “Scatti d’Autore”.
Presso il Centro Culturale di Palazzo Pisani-Revedin , storica residenza veneziana nei pressi del noto Ponte di Rialto, la mostra fotografica, curata da Nadine Nicolai della New Art Gallery di Ascoli Piceno, si compone di 22 fotografie ed è un breve viaggio nel percorso artistico del medico-fotografo, dal 2017 ai giorni d’oggi, comprendendo scatti di paesaggistica, street photography e lavori in studio.






«È stato un piacere accogliere tra gli altri visitatori le famose e bellissime maschere veneziane – afferma Loliva – che hanno apprezzato moltissimo le opere esposte e hanno riconosciuto molti luoghi pugliesi, mete delle loro vacanze estive».
La mostra, che rimarrà aperta fino al 5 marzo, rappresenta ancora una volta la forza della passione, che non ha limiti e confini, rendendo sempre più il nostro concittadino, non solo un apprezzato medico cardiologo ma anche un’artista capace di portare la bellezza dei paesaggi di Fasano e di Puglia nelle sue esposizioni in Italia e in Europa.