Pozzo Faceto, tutto pronto per la festa della Madonna del Pozzo

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

In programma come da tradizione il primo giovedì dopo Pasqua a Pozzo Faceto

POZZO FACETO – Si svolgerà, come da tradizione, il primo giovedì dopo Pasqua (il 25 aprile prossimo) a Pozzo Faceto la festa patronale in onore della Madonna del Pozzo.

Il Comitato Festa Patronale, presieduto da Gianfranco Gallo, unitamente al parroco don Luigi Bianchessi, hanno messo a punto un intenso il programma sia civile che religioso dei festeggiamenti.

Da lunedì 22 aprile a mercoledì 24 aprile si terrà il triduo di preparazione con alle ore 8.30 lodi mattutine, alle ore 18 il Santo Rosario meditato e alle ore 18.30 la Santa Messa, che sarà presieduta da don Nico Rutigliano, vicario generale dell’Opera Don Guanella.

Giovedì 25 aprile alle ore 8 è in programma la messa con i pellegrini di Montalbano, alle ore 9.30 con i pellegrini di Speziale, alle ore 11 si terrà la messa solenne, nel corso della quale si rinnoverà la tradizione, ovvero il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, offrirà in dono alla Vergine il cero votivo e le chiavi della città.

A seguire si snoderà per le vie della frazione la processione con la immagine della Madonna del Pozzo.

Nel pomeriggio riprenderanno i pellegrinaggi da Torre Canne (alle ore 17), da Pezze di Greco (alle ore 18.30) e da Fasano (alle ore 20).  

Venerdì 26 aprile alle ore 18.30, poi, si terrà la messa per i defunti devoti della Madonna di Pozzo Faceto.  

Il programma civile dei festeggiamenti prevedi per il 25 aprile la esibizione durante la giornata della banda musicale della “Associazione Banda Castellana Grotte” e della “Bassa Musica Molfettese”. La serata sarà allietata dalla band “Black Souls” di Pozzo Faceto, mentre alle ore 20.45 è previsto lo spettacolo pirotecnico. A coronare la festa ci saranno ovviamente le luminarie e la pesca di beneficenza presso l’oratorio “San Luigi Guanella”.

Tagged

Lascia un commento