Ieri sera, in scena Ettore Bassi per la stagione di prosa 2023-24 del Comune di Fasano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
FASANO – Nella serata di ieri, giovedì 21 marzo, il Teatro Kennedy di Fasano ha vibrato di emozioni con l’entusiasmante rappresentazione di “Trappola per Topi”. Questo spettacolo, parte della stagione teatrale 2023-2024 del Comune di Fasano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con una commedia poliziesca avvincente, tratta dal celebre romanzo di Agatha Christie.
Immersi nella suggestiva atmosfera di un albergo isolato nella campagna inglese durante una tempesta di neve, il pubblico è stato catapultato in una trama intricata che mescola dramma, commedia, thriller e suspense. Una giovane coppia gestisce l’albergo e accoglie i primi ospiti proprio nel momento in cui una notizia agghiacciante si diffonde: un omicidio è stato commesso e l’assassino è ancora in libertà. Con tutti gli ospiti imprigionati dall’isolamento causato dalla neve, un giovane poliziotto si fa strada attraverso la tormenta per condurre le indagini. Ma nulla è come sembra, e il finale riserva sorprese degne del genio di Agatha Christie.
Un elemento da non sottovalutare sono i “tre topolini ciechi”, che aggiungono un ulteriore elemento di mistero e suspense alla trama già ricca di colpi di scena.
Sul palco, un cast di talentuosi attori, tra cui Ettore Bassi, Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Tommaso Cardarelli e Raffaella Anzalone, ha dato vita ai personaggi con maestria, guidati dalla regia di Giorgio Gallione.
“Trappola per Topi” è un’esperienza teatrale coinvolgente che ha tiene il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena, confermando ancora una volta il fascino eterno dei gialli di Agatha Christie e la maestria nel portarli in scena.
Fotoservizio di Mario Rosato.