
Appuntamento oggi pomeriggio presso l’Oratorio del Fanciullo
FASANO – Al via le iniziative per celebrare i dieci anni dell’Associazione di Volontariato “Area Celsi”, attiva sul territorio dal 2013, la quale si occupa di garantire sostegno agli affetti da alopecia, alle loro famiglie e sensibilizzare su questa malattia non ancora riconosciuta.
Il primo appuntamento in programma, illustrato dal Consiglio Direttivo durante la Conferenza Stampa del decennale il 21 aprile scorso, sarà il “Torneo di solidarietà- Dieci anni di Area Celsi” presso l’Oratorio del Fanciullo oggi, domenica 4 giugno dalle ore 16.00, grazie alla gentile disponibilità dei Padri Canossiani.
L’iniziativa organizzata con il Patrocinio morale del Comune di Fasano, dell’I.I.S.S.”L. Da Vinci” e del Coordinamento “Associazioni in Rete Fasano”, vedrà la partecipazione di squadre amatoriali di diverse discipline sportive, da torneo di calcio ala pallavolo, dal ping-pong al calcio balilla, a sostegno dei progetti “Area Celsi”.
Faranno da cornice ai tornei sportivi, momenti di divertimento per bambini e approfondimenti, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, “I giochi di un tempo” a cura dell’Associazione “Iniziative per Fasano”; mascotte, zucchero filato e palloncini dell’Associazione “Zucchero Filato”; dimostrazioni manovre salvavita a cura dell’Associazione “Salvare si può”.
La giornata terminerà alle ore 19.00 con la premiazione e ringraziamento alle squadre partecipanti e a tutti coloro i quali hanno reso possibile l’iniziativa.
Inoltre, l’Associazione nella mattina di domenica 4 alle ore 10.30 parteciperà alla Santa Messa nella Chiesa di Sant’Antonio Abate per condividere con la Comunità questi dieci anni di missione e ringraziare del dono ricevuto.
La cittadinanza è invitata a partecipare.