Il 18 dicembre l’evento al Cinema Teatro Kennedy
FASANO – Dopo la lunga pausa imposta dal Covid, torna come tutti gli anni precedenti, lo spettacolo teatrale con tutti i personaggi Disney e i supereroi Marvel dell’associazione “La Banda di Minnie e Topolino”.
Lo spettacolo, rappresentanza di tutte le attività di Clownterapia svolte dall’associazione nel corso dell’anno presso gli Oncologici Pediatrici di Italia, è occasione di lode alla memoria dei piccoli supereroi che hanno già affrontato questa lunga battaglia, ma anche un inno alla vita, avendo la finalità di sensibilizzare la gente a questa dura realtà offrendo però loro un dono, ovvero la giovialità di vedere i propri bimbi felici di assistere allo spettacolo, in un teatro e non in una stanza d’ospedale.
Quest’anno lo spettacolo (che normalmente si svolgeva a maggio) verrà anticipato al 18 dicembre e sarà occasione per ricordare tutti i piccoli super eroi diventati angeli.
Lo spettacolo viene svolto con tutti i costumi Disney e Marvel in possesso dell’associazione, che interagiranno con la magia delle bolle di sapone in un magico connubio senza età, per grandi e piccoli. Il ricavato servirà ad acquistare nuovi costumi, per la realizzazione di uno spettacolo che avrà come protagonisti i cattivi ed i supereroi Marvel, da proporre nei nuovi interventi di Clownterapia negli Oncologici Pediatrici che l’associazione visiterà.
I biglietti sono in vendita presso la sede dell’associazione, al costo di 15€. I bambini sotto i 2 anni non pagano, purché rimangano in braccio all’accompagnatore. All’evento parteciperanno inoltre i “Timpanisti Fajanensis”.
Nell’ambito del progetto è da segnalare l’iniziativa “Adotta un supereroe”, rivolta sia ad aziende che a persone private, che prevede la possibilità di donare un importo in maniera liberale, finalizzato all’acquisto di una mascotte o un cosplay, che verranno utilizzate nelle attività di Clownterapia svolte negli Oncologici Pediatrici di tutta Italia.
Si può scegliere se donare un importo liberale per una specifica mascotte che associata ad altre singole donazioni; questo servirà ad acquistare la mascotte o il cosplay scelto oppure scegliere di donare l’importo totale necessario all’acquisto di una specifica mascotte/cosplay che rappresenterà la propria azienda o il proprio nome nei vari interventi di Clownterapia negli Oncologici.
A seguito della donazione totale o parziale e del successivo acquisto, la mascotte o il cosplay scelto faranno visita alla persona e/o alla azienda donatore/donatrice e verranno scattate delle foto, che verranno pubblicate in sala, presso il teatro Kennedy, la sera dello spettacolo del 18 dicembre 2022.
Per ottenere più informazioni si prega di contattare l’associazione al numero 393 4423531 (Ilaria Sardella, Presidente).