
Torna stasera il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione “Nuova Aurora”
FASANO – Stiamo per vivere la settimana più intensa di tutto l’anno liturgico: la Settimana Santa.
La Domenica delle Palme fa da capolino introducendo il triduo Pasquale. Nella sera delle Palme, ormai da 20 anni, viene rappresentata la Via Crucis Vivente per le vie della nostra Fasano.
L’Associazione Culturale “Nuova Aurora” Diac. Fiorenzo Marsella sulle orme del fondatore e responsabile Fiorenzo continua a diffondere il Vangelo attraverso il teatro e lo fa coinvolgendo bambini, giovani, adulti e famiglie.
La Via Crucis è da sempre il cuore pulsante dell’attività associativa, già con la prima edizione nel 1997 Fiorenzo sottolineava la necessità di preparare i fedeli a vivere la Settimana Santa e ancora oggi i “suoi ragazzi” continuano a portare avanti questo messaggio.
In questo anno Giubilare la Via Crucis giunta ormai alla sua XX edizione ha come titolo: “Spes non confundit”, la Speranza non delude.
Già dallo scorso Natale, in occasione del Presepe Vivente, i ragazzi della Nuova Aurora hanno introdotto questo anno Giubilare soffermandosi su quanto Papa Francesco ha comunicato nella Bolla inviata ai Vescovi e ai Cardinali.
La Via Crucis di questa edizione è ispirata a quanto Papa Francesco ha desiderato per questo Giubileo: siamo tutti Pellegrini di Speranza in cammino nel deserto della vita. Il messaggio di Papa Francesco è per la Chiesa, per i fedeli per tutta l’umanità: siamo chiamati a trasformare i segni dei tempi in segni di speranza.
La Via Crucis Vivente sarà ancora una volta un momento di preghiera e di meditazione: occasione per riflettere e pregare per la pace per la vita, per i giovani, per i più fragili, per i detenuti, per gli ammalati, per gli immigrati, per gli anziani e per tutti i poveri del mondo.
L’Associazione Culturale Nuova Aurora vi aspetta per vivere questo momento tanto atteso oggi, domenica 13 aprile, alle ore 20:00 in Piazza Ciaia.