Questa sera la compagnia Glitter porta in scena “Frida”

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Un “ritratto di donna e d’artista”

FASANO – Questa sera debutto dello spettacolo-monologo della Compagnia Glitter “Frida – Ritratto di donna e d’artista” con una straordinaria Veronica Calella, giovane attrice fasanese, nel ruolo della protagonista, diretta da Teresa Cecere e seguita dall’acting coach Michele Savoia.

Lo spettacolo è un vero e proprio ritratto di Frida Kahlo, indimenticabile artista messicana divenuta icona pop contemporanea e simbolo mondiale di ribellione, passione intensa e disperata umanità. Frida racconta la sua essenza di donna e d’artista con una particolare attenzione all’intensa relazione sentimentale con l’artista Diego Rivera, una relazione al tempo stesso tenerissima e violenta, piena di affetto, gelosia, ossessione, desiderio, paura, possesso, sempre e comunque traboccante di arte e di amore per l’arte sullo sfondo di un Messico rovente e problematico, dove le corone di fiori e i mille colori tradizionali nascondono una complessa situazione politica e sociale. 

Una storia d’amore bizzarra e sui generis ma proprio per questo così intensamente e profondamente umana. La confessione di una donna che non ha remore nel rivelare le sue debolezze e la sua grande umanità in un connubio ossimorico tra vita e morte.

La performance si terrà nella suggestiva location de Il Palmento Hotel Relais in apertura della rassegna “Aperitivi teatrali”. Sarà l’occasione per gustare un buon aperitivo in un luogo incantevole per poi prender parte alla magia del teatro. L’aperitivo in struttura è previsto per le 19.30, seguirà la messa in scena dello spettacolo nella meravigliosa terrazza panoramica.

Serata sold out.

Tagged

Lascia un commento