Appuntamento al Teatro Sociale domani sera con la compagnia “Futura Teatro” di Firenze
FASANO – Una commedia su quattro amici e le loro vite, che tratta di temi come la genitorialità e le relazioni, capace di far sorridere e al contempo far riflettere il pubblico in sala che non potrà non immedesimarsi nelle (dis)avventure dei protagonisti.
Il Festival Nazionale di Teatro “Di Scena a Fasano” propone il 2° spettacolo in concorso per la XVI edizione, in programma domani, sabato 25 ottobre alle 21.00 al Teatro Sociale.
La compagnia “Futura Teatro” di Vicenza porterà in scena “Prestazione occasionale”, di Francesco Brandi, per la regia di Alessandro Coluccia.
La pièce punta i riflettori su quattro personaggi disperatamente nevrotici, comicamente assurdi, imprevedibilmente surreali, che raccontano il disorientamento di una generazione, prigionieri di una terra di mezzo dove è smarrito ogni punto di riferimento, economico, etico e sociale.
La sinossi.
La storia è quella di quattro amici sulla quarantina, che si ritrovano a passare un weekend nella casa al mare di Lisa, per dei piccoli lavoretti, ma in realtà questa è solo una scusa che la ragazza ha inventato per poter far loro una proposta “indecente”. Il testo, molto brillante, tratta temi importanti come quello dell’essere genitori, della ricerca di un figlio a tutti i costi, del saper dire ti amo e anche del saper dire ‘non ti amo più’. Un testo terribilmente moderno, attuale, che porta il pubblico a riconoscersi nei protagonisti e a ridere (e commuoversi) delle loro
Atto unico di 90 minuti
Porta: 20.30
Sipario: 21.00
Info: 348 0027873 | 380 7776954

