Appuntamento domenica 9 a Masseria Cazzigna
FASANO – Il Presidio del Libro di Fasano organizza, domenica 9 ottobre alle ore 18.30, presso Masseria Cazzigna (C.da San Martino, Pezze di Greco) un incontro con lo scrittore e neurochirurgo Antonio Montinaro, autore di “Musica e destino”, Mimesis edizioni.
Durante la serata, patrocinata dal Comune di Fasano, dialogheranno con l’autore, Dario Marangio e Christian Petrelli. Di seguito una sinossi del libro:
“La musica non sarà in grado di salvare il mondo, ma è riuscita in alcuni casi a mutare favorevolmente il percorso di un destino avverso, sottraendo a morte certa Fania Fenelon, Esther Béjarano, Vladimir Spiltzman e chissà quanti altri. Musica e Destino è un viaggio attraverso le vite di persone per cui la musica ha avuto un ruolo di primo piano. Personaggi celebri, come Freddie Mercury, Janis Joplin, Ezio Bosso, Maria Callas, P. P. Pasolini, Daniel Barenboim, Riccardo Muti, e meno noti, come Lippi Francesconi, Alan Turing, llse Weber, Viktor Ullmann: tutti accomunati dall’aver lasciato un segno indelebile nella storia del XX° e del XXI° secolo.”