Al centro delle scene fasanesi, il cimitero di Montalbano.
FASANO – A Fasano, si sono appena concluse le intense riprese di alcune scene del lungometraggio “MalAmore”, prodotto da Altre Storie e Rai Cinema. Il suggestivo scenario delle riprese ha coinvolto il cimitero comunale della frazione di Montalbano, focalizzandosi, in particolare, sull’area delle lapidi a terra.
All’interno del cimitero, è stata accuratamente allestita una tomba a terra, ricreata con autentico marmo e i nomi dei due defunti protagonisti del film. La regista Francesca Schirru, che ha scritto la sceneggiatura con Cesare Fragnelli, ha guidato il progetto con il sostegno prezioso della Regione Puglia e di Apulia Film Commission.
“MalAmore” promette di essere una vera gemma cinematografica, con la sua storia avvincente ambientata nella pittoresca Puglia. Le riprese, infatti, si sono estese tra luoghi suggestivi come Roma, Brindisi, Francavilla, Torre Santa Sabina, Carovigno, Ostuni e, come detto, Montalbano.
Il film racconta la storia di Mary, una giovane amante tormentata da un passato con il pregiudicato Nunzio. Desiderosa di porre fine a questa relazione tossica, Mary si trova a un bivio quando incontra Giulio, il nuovo insegnante di equitazione del maneggio che frequenta. Questo incontro dà vita a una relazione d’amore che le dona la forza di intraprendere un processo di distacco.
Mentre l’amico d’infanzia di Mary, Michele, tenta di influenzarla a cambiare idea, Mary decide di seguire il suo cuore e vivere il suo amore con Giulio. Nel frattempo, Nunzio, ferito nell’orgoglio e desideroso di vendetta, cercherà di rovinare il nuovo capitolo di Mary.
Protagonisti principali del film sono Giulia Schiavo, Simone Susinna, Antonella Carone, Antonio Orlando e Simon Grechi Domenico Fortunato.
Il lungometraggio “MalAmore” è destinato a brillare nelle selezioni ufficiali dei prestigiosi festival internazionali di Berlino, Cannes e Venezia entro settembre 2024. I cinefili italiani avranno l’opportunità di gustarsi questa intrigante storia d’amore e di sangue nelle sale cinematografiche nel secondo semestre del 2024. Nel 2025, il film sarà disponibile in Home video, seguito dalla messa in onda televisiva nel 2026.
Con il suo mix coinvolgente di amore, amicizia e vendetta, “MalAmore” si presenta come un’opera cinematografica che catturerà il cuore del pubblico e lascerà un’impronta duratura nella cinematografia pugliese.