
Il concerto tenutosi al Teatro Sociale è stato replicato nella frazione fasanese.
PEZZE DI GRECO – Lo spirito delle festività natalizie ha fatto il bis con il concerto “Magie di Natale” che, dopo la prima al Teatro Sociale dello scorso 19 dicembre, è stato replicato sabato 28 dicembre nella Chiesa Maria SS. del Carmine a Pezze di Greco.
L’Associazione Musicale “Ignazio Ciaia” ha riproposto l’esibizione della sua orchestra di fiati, diretta dal maestro Silvestro Sabatelli, regalando al pubblico un repertorio variegato di brani natalizi e non, tratti dalla tradizione popolare ma anche dalla discografia moderna italiana e internazionale.
Anche questa volta, l’orchestra di fiati “Ignazio Ciaia” ha visto la partecipazione dei solisti Sonia Marangi al sax, Giovanna Di Carolo all’oboe, Laura Cofano al violino e delle voci di Angelica Santoro, Rosanna Di Carolo e Giulia Karol Tempone, accompagnate dalla docente di canto Mariateresa Maggi.
Il concerto, condotto dalla giornalista Marisa Cassone, si è concluso con il saluto da parte del presidente del sodalizio Federico De Leonardis Ragione che ha ringraziato i presenti e gli sponsor che hanno sostenuto l’evento, quali Masseria Don Sante e l’Associazione Fra Lavoratori della Pesca “F. De Leonardis”.
Il concerto “Magie di Natale” si è rivelato un’esperienza unica, capace di unire la potenza della musica alla magia delle festività. Ogni nota ha condotto il pubblico in un mondo di emozioni e gli artisti, con il loro talento e la loro passione, hanno offerto una serata indimenticabile, un momento di condivisione e speranza, un invito a custodire sempre i valori del Natale anche oltre il periodo delle feste.
Foto di Enzo Recchia.







