Un’esplosione di passione e talento ha dominato il palcoscenico tra i vari stili di danza.
FASANO – Un entusiasmante spettacolo di danza ha illuminato Piazza Ciaia domenica 17 settembre, grazie all’impeccabile ASD Top Dance Academy, sotto la guida dei talentuosi maestri Francesco e Loredana Caramia.
L’evento, patrocinato dal Comune di Fasano, si è aperto con l’incredibile esibizione del ballerino Salvatore Deluci, che ha presentato un assolo di danza moderna incantando il pubblico presente.
Ma il vero punto di forza di questa serata è stato il variegato repertorio di stili di danza che l’associazione ha offerto al pubblico: dal ritmo accattivante delle danze caraibiche a quelle latino americane, dalla grazia della danza del ventre ai movimenti impeccabili delle danze standard, dalla contemporaneità della danza moderna all’energia sfrenata dell’hip-hop, insieme allo spettacolo del laboratorio di danza per i bambini da 3 a 5 anni, dimostrando che la passione per la danza può iniziare sin dalla tenera età.
Inoltre, non sono mancate le performance dei maestri che guidano l’associazione: Loredana Caramia e Francesco Caramia hanno incantato il pubblico con uno spettacolare show di danze standard, Miriana De Carolis e Lorenza Tauro hanno scatenato l’entusiasmo con una coreografia di hip-hop che ha fatto vibrare la piazza, Gamal Hassan ha portato una ventata di mistero e fascino con uno spettacolo di danza orientale e Teresa Colavitto, con il suo gruppo “Terry Dance”, ha concluso la serata in bellezza con due coreografie del choreographic team.
A presentare lo spettacolo di danza è stato Cosimo D’Alessio (Patrik) che, oltre a presentare i vari ballerini nelle loro performance, è riuscito a coinvolgere il pubblico presente con momenti di animazione nell’ intermezzo della serata e in chiusura spettacolo.
La manifestazione si è conclusa con i doverosi ringraziamenti ai numerosi sponsor che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento.
Questa serata di danza è stata un autentico trionfo di talento, passione e dedizione, un evento che ha fatto emozionare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di assistere a questo spettacolo indimenticabile, che segna ufficialmente l’inizio dell’anno accademico 2023/2024.