L’esibizione degli allievi della scuola di musica si è tenuta nel suggestivo Chiostro dei Minori Osservanti.
FASANO – Una magica atmosfera ha invaso il caratteristico Chiostro dei Minori Osservanti domenica 13 ottobre, con il saggio della scuola di musica dell’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia”. Note e voci si sono intrecciate tra una varietà di brani eseguiti dal vivo dai giovani allievi che, spaziando tra diversi generi e stili, hanno offerto al pubblico la possibilità di apprezzare il talento e la crescita di ciascuno.
Sotto la guida dei maestri Mariateresa Maggi, Francesco Schiavone, Riccardo Carbonara e del presidente del sodalizio Federico De Leonardis Ragione, i ragazzi hanno messo su una serata frutto di mesi di impegno, studio, passione e dedizione per condividere con i presenti il loro amore per la musica.
Dal rock al pop, gli allievi hanno eseguito “Don’t look back in anger” (Oasis), “Meraviglioso amore mio” (Arisa), “Fai rumore” (Diodato), “Ordinary People” (John Legend), “Lonely” (Akon), “Piccola anima” (Ermal Meta e Elisa), “Zombie” (The Cranberries), “I tuoi particolari” (Ultimo), “La musica non c’è” (Coez), “La foule” (Edith Piaf).
Il saggio è stato un’occasione speciale per esibirsi davanti a un pubblico e mostrare i progressi compiuti da Francesco Colucci (batteria), Angelica Santoro (voce), Giulia Karol Tempone (voce), Michele Zizzi (voce e pianoforte), Alberto Orlando (pianoforte), Chiara Di Leo (chitarra), Lorenzo Cavallo (voce e chitarra), Francesco Ventrella (pianoforte), Valentina Colucci (batteria), Lucrezia Crastolla (sax) e Chiara Crastolla (batteria e pianoforte).
Gli scroscianti applausi finali hanno incorniciato la lettura di una toccante lettera scritta dagli allievi per il presidente De Leonardis Ragione, ringraziandolo per l’opportunità ricevuta.
L’Associazione “Ignazio Ciaia” è in procinto di avviare il nuovo anno accademico 2024/2025 della sua scuola di musica. Per info e iscrizioni: 3711327656.
Foto di Aurelio Ciaccia.