
Una serata organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia”.
FASANO – Ieri sera, giovedì 19 dicembre, il Teatro Sociale ha ospitato “Magie di Natale,” un concerto, un viaggio emozionale attraverso la musica, le tradizioni e la magia del periodo più atteso dell’anno.
La serata, condotta da Marisa Cassone, è stata organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia”, che da anni si impegna per promuovere la cultura e la bellezza della musica come strumento di condivisione e crescita, con il patrocinio del Comune di Fasano.
L’orchestra di fiati “Ignazio Ciaia”, diretta dal maestro Silvestro Sabatelli, ha proposto un programma ricco e variegato, dai canti della tradizione popolare alle melodie classiche, fino a brani che esplorano stili moderni. Ogni pezzo è stato scelto per evocare emozioni profonde e per celebrare il significato universale della musica: Pastorale fasanese, Adeste Fideles, Cantique de Noël, Pacem in Terris, O Nata Lux, Carol of the Bells, Can Can, Galop, Tra cielo e terra, Gabriel’s Oboe, Greensleeves, Così celeste, Imagine e Heal the World.
Il concerto, che ha registrato un soddisfacente sold-out, è stato arricchito dall’esibizione dei solisti Giovanna Di Carolo (oboe), Sonia Marangi (sax), Laura Cofano (violino) e delle voci di Rosanna Di Carolo, Angelica Santoro, Giulia Karol Tempone, accompagnate dalla docente di canto Mariateresa Maggi.
Un emozionante monologo del presidente del sodalizio Federico De Leonardis Ragione e l’intervento del vicesindaco Luana Amati, hanno impreziosito la serata.
“Magie di Natale” verrà replicato sabato 28 dicembre presso la Chiesa Maria S.S. del Carmine a Pezze di Greco, con ingresso alle 20.00, sipario ore 20.30. Ingresso libero su prenotazione al n. 3395712612.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.








