Si comincia giovedì 8 luglio
FASANO – La serata di giovedì 8 luglio darà inizio ad una serie di eventi organizzati dall’associazione Quattrozampe nel Cuore presso la Villetta di Laureto.
Lo scopo è quello di animare l’estate fasanese e promuovere la sensibilizzazione a temi quali il rispetto per l’ambiente e gli animali, con un occhio di riguardo ai randagi del territorio e agli altri animali di cui si prendono cura i volontari dell’associazione territoriale.
La prima serata avrà come tema principale la tradizione pugliese che ritroveremo valorizzata nei piatti tipici della nostra cucina e nelle danze e nei balli interpretati dalla nota associazione locale “Impronte di Puglia”, attenta custode degli usi e costumi popolari.
Alla modica cifra di 13,00 € ad adulto e 6 € a bambino, ci si potrà divertire, imparando balli di gruppo della cultura nostrana e gustando orecchiette o fave e cicorie, (oltre a bruschette e polpette di pane) con una bibita, conversando insieme di quanto doveroso sia trasmettere la cura per la natura in tutte le sue forme e il piacere di godere della compagnia di un animale. Un modo per conoscere meglio il mondo a quattro zampe e comprendere le motivazioni e gli obiettivi che spingono tante persone ad impegnarsi per fare in modo che tutti su questa terra vivano appagati e sereni.
Tutti si ritengano invitati, dalle 21:00 in poi e buon inizio estate a tutti.