
Le compagnie “Lunaspina” e “Amici del Teatro Dino Marchesin” di Vicenza saranno in scena stasera al Teatro Sociale
FASANO – Il Festival Nazionale di Teatro “Di Scena a Fasano” porta in scena il 1° spettacolo in concorso, in programma oggi, sabato 18 ottobre, alle 21.00 al Teatro Sociale.
Le compagnie “Lunaspina” e “Amici del Teatro Dino Marchesin” di Vicenza rappresenteranno “Fratelli – Vite parallele”, opera originale di Roberta Tonellotto, per la regia di Roberto Maria Napoletano.
La pièce è un viaggio, intimo e profondo di due fratelli divisi dalla vita e riuniti dal destino, che accompagna l’ascoltatore dentro uno dei rapporti familiari più stretti e viscerali, ma forse anche per questo, non sempre dei più facili.
La sinossi.
Massimo e Anna, fratello e sorella. Difficile vivere in un paese di provincia per Anna, con i suoi pensieri troppo delicati. Massimo al paese ci sta bene: lavora nella fabbrica del padre, ha una bella moglie e gli amici del calcetto che lo fanno sentire ancora un ragazzo. Anna invece non riesce ad adattarsi alla fabbrica e ad un padre incapace di carezze. Ma finalmente un bel giorno, Anna scappa. Si trasferisce a Sorrento, dove fa fortuna come pasticciera. Fino a che un evento eccezionale costringe Massimo a percorrere tutta la penisola per andare a prendere la sorella. Sarà un viaggio di ritorno difficile, tra parole finalmente dette, rabbia, lacrime e Madonne dagli occhi di perla.
Atto unico di 100 minuti
Porta: 20.30
Sipario: 21.00
Info: 348 0027873 | 380 7776954