
Ieri il 2° Memorial organizzato dall’ASD Custodero, alla presenza del campione Sébastien Frey
FASANO – Un appuntamento emozionante, che va oltre il solo ricordo e che si apre nel segno di quello che Giovanni Custodero ci ha lasciato: l’amore per lo sport e il suo sorriso, nonostante tutto.
Si è svolto ieri (23 aprile) il 2° Memorial “Giovanni Custodero”, organizzato dall’ASD Custodero fondato da Elena Maggi, mamma di Giovanni, e da Mariana Custodero, sorella del Guerriero Sorridente, e tenutosi presso il centro della BS Fasano diretta da Gianclaudio Semeraro. Preziosa la collaborazione dell’imprenditrice Laura De Mola e l’impegno dell’AIRC Fasano, nella figura della referente prof.ssa Angela Cupertino, oltre ai numerosi volontari presenti. Ricca anche la rappresentanza politica, con l’assessore allo Sport Giuseppe Galeota e i consiglieri Oronzo Rubino e Leonardo Deleonardis.
Una giornata all’insegna dello sport più puro, quello che Giovanni ha praticato ed amato anche dopo aver scoperto la malattia, e che ha visto sfidarsi atleti di ogni età nella gara podistica, nel torneo di padel e in quello di calcio.
Ospite d’onore un grande ex-calciatore, Sébastien Frey, che ha militato in Serie A in squadre come Inter, Parma e Fiorentina, e che da subito ha preso a cuore la storia di Giovanni, ricordando ai presenti quanto a volte si possa essere campioni nello sport, ma molto meno spesso lo si è anche nella vita in modo onorevole. E Giovanni un campione lo è stato davvero, dimostrandolo più e più volte nel corso delle lezioni che ha riservato a tutti noi, spesso con un semplice sorriso.
Non sono mancati momenti di intrattenimento e svago per i piccoli calciatori presenti, che hanno partecipato a un simpatico momento rispondendo alle domande che Frey poneva loro sul mondo del calcio.
A seguire la premiazione con i seguenti risultati.
Gara Podistica (sezione uomini):
3° classificato – Francesco Caramia
2° classificato – Paolo Napoletano
1° classificato – Antonio Cardone
Gara Podistica (sezione donne)
3° classificata – Antonella Angelini
2° classificata – Annamaria Patronelli
1° classificata – Pamela Lapadula
Torneo di Padel
2° classificati – Coppia “Troisi-Guida”
1° classificati – Coppia “D’Amico-Latorre”
Torneo di Calcio
Premiazioni per le tre squadre partecipanti – Bs Soccer/Sportlandia Locorotondo/Città di Fasano
A Don Antonio Esposito, sacerdote e convivente da anni con una patologia cronica, anche lui protagonista di una storia di lotta alla malattia, è andato il Premio Speciale del 2° Memorial.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.



































