Il primo spettacolo in concorso è in programma domani sera ed è a cura del CTL Lab. Di Sermoneta
FASANO – Il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” si appresta a presentare il secondo spettacolo in programma del cartellone 2023.
La kermesse teatrale, organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” di Fasano, quest’anno è giunta alla sua XIV edizione e propone come primo spettacolo in concorso un testo esilarante.
Dopo la cerimonia di apertura dello scorso 7 ottobre con il capolavoro shakesperiano “MacBeth” (rappresentato come spettacolo fuori concorso) ecco che al Teatro Sociale di Fasano torna la risata con la commedia “Che disastro di spettacolo!”, in programma domani, domenica 22 ottobre, alle ore 19.00.
Lo spettacolo, tratto dalla celebre opera “Rumori Fuori Scena” di Michael Frayn, verrà rappresentato dal CTL Lab. di Sermoneta (LT) con la regia e l’adattamento di Marco Lungo.
Una compagnia teatrale si trova a poche ore dal debutto, ma le prove, a causa dei continui problemi tecnici, sembrano non riuscire a funzionare. Ad aumentare i disagi ci si mettono anche le sparizioni di Manuel, le estenuanti pause di Gianmarco e gli intrecci amorosi degli attori. Pochi minuti prima del debutto la situazione esplode a causa di Claudia, ex di Gianmarco, che irrompe nei camerini per vendicarsi di Beatrice, scelta al suo posto per lo spettacolo perché più giovane, così i malumori personali avranno la meglio e lo spettacolo risulterà essere un disastro!
In scena Alessandra Sangermano, Andrea Nalin, Beatrice Papuzzo, Claudia Giorgi, Gelsy Garruti, Gianmarco Ciotti, Manuel Piccoli, Paola Damiani e Susana Matos Da Costa.
Porta: 18.30 Sipario: 19.00. È possibile prenotare i biglietti dello spettacolo telefonando al 329 4609836.