La compagnia TeatroPerPiacere dei fratelli Aldo e Angelo Solito si esibirà venerdì 1° dicembre con lo spettacolo fuori concorso
FASANO – L’organizzazione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”, dopo aver preso atto dell’impossibilità della compagnia Teatro di Sabbia di Vicenza di rappresentare lo spettacolo “Killer” come 5° spettacolo in concorso (programmato per sabato 11 novembre u.s. e annullato a causa della positività al Covid di un’attrice), ha voluto garantire a tutti gli abbonati la sesta rappresentazione.
Andrà in scena al Teatro Sociale la compagnia TeatroPerPiacere di Taranto con lo spettacolo “’U suffitte”, un’opera originale che, tra umorismo e ironia, tratta un tema di grande attualità, quello degli anziani, e più in particolare della solitudine, in un nuovo contesto sociale in cui si è sempre più soli, pur se circondati da una rumorosa folla di persone: figli, nipoti, fratelli, amici, tutti freneticamente concentrati su se stessi, ignorando tutto ciò che rappresenti l’altro da sé.
La pièce verrà rappresentata venerdì 1° dicembre alle 21.00 e non concorrerà come spettacolo in concorso: «Abbiamo fortemente voluto garantire al nostro affezionato pubblico un sesto spettacolo – fanno sapere dall’organizzazione –. La compagnia dei fratelli Aldo e Angelo Solito ha accettato di buon grado la nostra proposta di esibirsi in qualità di spettacolo fuori concorso ed è pronta a regalare sorrisi senza tralasciare quei momenti di riflessione tipici della commedia brillante».