
Nell’ambito del progetto “Hermes”, si è tenuto lo scorso lunedì l’evento conclusivo al Teatro Sociale
FASANO – Si è svolto lo scorso lunedì 16 maggio 2022 presso il Teatro Sociale di Fasano l’evento conclusivo del Lab Experience BioMusica, inserito nella rassegna Radici Pulsanti del programma Interreg Grecia-Italia di cui il Comune di Fasano, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, è capofila. Il laboratorio composto da 14 incontri e destinato a ragazzi fra i 14 e 18 anni ha visto il coinvolgimento di professionisti musicali quali il M° Giuseppe Sabatelli e il M° Silvestro Sabatelli e teatrali quali Paolo Morga e Jacopo Selicati.
Fondamentale il support del tutor d’aula Michela Di Leo e tutor per la disabilità M° Vincenzo Deluci nonché dei partner AccordiAbili, Associazione Culturale “I. Ciaia”, Impronte di Puglia, SIS sicurezza, Spazi Aperti Equoenonsolo e Steam.
Il format e l’organizzazione del progetto portano la firma dell’associazione Le Nove Muse. Un percorso ambizioso che ha visto coniugate la musica classica con la musica elettronica intrecciate con l’arte della drammaturgia. I testi elaborati dai ragazzi partecipanti hanno saputo fondersi con l’improvvisazione della pianta dando vita ad una installazione unica e irripetibile.





