L’evento spettacolo della Compagnia Glitter avrà luogo domenica 19 luglio
FASANO – “Sarà che tutta la vita è una strada e la vedi tornare, come le lacrime tornano agli occhi e ti fanno più male, e nessuno ti vede, e nessuno ti vuole per quello che sei… chiamatemi Mimì…chiamatemi Mimì”
Per secoli si sono veicolate tradizioni, mitologie, usi e costumi dei popoli semplicemente raccontando; per secoli, attorno ad un cantastorie si sono raggruppati giovani, vecchi, adulti condividendo i propri bagagli di vita e conoscenza. Con “E non finisce mica…Mimì” Michele Savoia torna alla narrazione orale, una delle forme originarie del teatro, per parlare del passato e del presente “come si faceva una volta”, mettendo in comunicazione queste due dimensioni del tempo, costruendo un dialogo tra loro per muovere le acque delle idee e dare linfa vitale al futuro.
Lo spettacolo si divide in due parti. La prima parte è il racconto in prima persona di Michele che, con fare spontaneo e partendo dal proprio vissuto, torna a ricordare il suo primo approccio alla musica e alla personalità dell’indimenticabile Mia Martini. Ripercorre con trasporto la storia della cantante, dai suoi primi sogni al successo, passando per i suoi tanti momenti cupi, fino all’ultimo, quello che il 12 maggio del 1995 segna la fine della sua esistenza.
La seconda parte dello spettacolo è un omaggio musicale alla grande Mimì attraverso le parole e le melodie che i grandi artisti italiani le hanno dedicato, raccontandone poeticamente la storia.
Lo spettacolo andrà in scena il 19 luglio come terzo appuntamento della rassegna “Aperitivi teatrali” nella suggestiva location de “Il Palmento Relais” a Locorotondo, in c.da Cupa Vitamara. L’evento avrà inizio alle ore 19.30 con aperitivo in struttura e a seguire sarà possibile assistere alla performance teatrale.
In scena solo una sedia, un attore, il pubblico e la forza di una storia che vale la pena essere raccontata.
Prenotazione obbligatoria.
Per info 3888633749 – 3924018089
Il Palmento 0804383404
MICHELE SAVOIA
attore pugliese di nascita diplomato presso l’accademia EUTHECA di Roma. Negli anni ha lavorato in spettacoli (da attore e aiuto regia) con attori e registi del calibro di Enzo Iacchetti, Maurizio Casagrande, Rosalia Porcaro, Claudia Koll, Ornella Muti, Massimiliano Vado,Anna Mazzamauro, Tosca D’Aquino, Rosalinda Celentano, Lunetta Savino e altri.
Tra i film più importanti ricordiamo “Nove lune e mezza” di M. Andreozzi (con Lillo, C. Gerini, G. Pasotti), “Il professor cenerentolo” di Pieraccioni, “Brave ragazze” di M. Andreozzi (con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Serena Rossi) ed è coprotagonista del film dei me contro te “La vendetta del signor S”. Tra gli ultimi lavori a teatro: “Divina” con Anna Mazzamauro, “Amleto” regia C. Di Ciaula per il Teatro Antico di Segesta, “The court over the witch” tournée internazionale con Ornella Muti per la regia Di Enrico Maria Lamanna e il musical di Cindy Lauper “kinky boots”.