Appuntamento domenica 2 aprile con l’Associazione Nuova Aurora, nel ricordo di Fiorenzo Marsella
FASANO – Dopo quattro anni, con il ritardo dovuto alla pandemia, torna la Via Crucis Vivente giunta alla sua XVIII edizione.
Sull’esempio del responsabile e fondatore Diacono Fiorenzo Marsella i ragazzi dell’Associazione Culturale “Nuova Aurora”, spinti dal mònito di San Paolo (1, Cor) “Guai a me se non predicassi il Vangelo” continuano ad annunciare il Vangelo attraverso il teatro.
La Via Crucis Vivente è stata rappresentata per la prima volta nel lontano 1997 e per volontà dello stesso Fiorenzo continua ancora oggi ad essere un momento di preghiera e di meditazione che aiuta i fedeli e non solo a vivere la Settimana Santa ormai alle porte. Già a partire dallo scorso Natale con il Presepe Vivente l’Associazione ha proiettato tutte le sue attività al tema del Ricordo, di come sia importante fare memoria per non dimenticare la nostra storia.
Anche nella Via Crucis saranno i ragazzi stessi a “raccontare il Ricordo” della via dolorosa fino a giungere alla gioia della Resurrezione che ancora oggi nonostante i mali del mondo continua ad essere eredità promessa per ogni uomo.
I ragazzi dell’Associazione Culturale “Nuova Aurora” metteranno in scena la rappresentazione in Piazza Ciaia domenica 2 aprile alle ore 20.00, con il corteo che si snoderà lungo Via Carlo Alberto e proseguirà verso Via S.Francesco per concludersi sul sagrato della Chiesa di San Francesco da Paola.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a mercoledì 5 aprile.