I due concerti a ingresso gratuito rientrano nel festival Costa dei Trulli, alla sua seconda edizione
È di pochi minuti fa l’annuncio dei primi nomi di Costa dei Trulli, il festival itinerante promosso dai comuni di Fasano e Monopoli.
Sulla pagine Facebook del sindaco Francesco Zaccaria e del consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi sono state rivelate infatti le date dei concerti di Diodato e degli Ex-Otago.
Diodato si esibirà domenica 7 luglio in piazza Mercato Vecchio in “Carosello” tour, ingresso gratuito. Il cantautore di origini pugliesi ha una carriera decennale, con tre album prodotti e altrettante prove convincenti sul palco di Sanremo. Pensiamo alla prima volta con “Babilonia” nel 2014, all’esibizione nel 2018 con “Adesso” insieme a Roy Paci e alla versione raffinata di “Rose Viole” di Ghemon durante la serata dei duetti nel 2019.
Gli Ex-Otago invece arrivano a Fasano il 17 agosto in Piazza Ciaia a ingresso libero, in una tappa di “La notte chiama”, dopo una prima parte del tour “Cosa fai questa notte?” sold out. La band genovese suona da diciassette anni e dopo l’esperienza a Sanremo di quest’anno si è aperta al grande pubblico con l’album “Corochinato”. Il pop degli Ex-Otago è oggi tra i più interessanti del panorama musicale italiano.
Al programma di Costa dei Trulli va aggiunto quello di Bari in Jazz che porterà grandi nomi del jazz, ancora da svelare, al Minareto della Selva e Francesco De Gregori in Piazza Ciaia il 21 luglio. Inoltre il sindaco Zaccaria annuncia anche un altro concerto previsto il 25 agosto sempre in Piazza Ciaia. “L’estate nel centro della nostra città, dallo scorso anno, non è più la stessa – continua Palmariggi – E le sorprese per renderla incredibile, come non è mai accaduto prima, non sono ancora finite.”
Insomma, la line-up dell’estate a Fasano è ricca ed è ancora tutta da scoprire.