Lo spettacolo conclusivo si è svolto domenica scorsa a Fasano
FASANO – “I racconta storie”: è stato questo il titolo dello spettacolo conclusivo del laboratorio ludico-creativo-teatrale tenuto da Oreste Castagna, il presentatore di Rai Yoyo più amato dai bambini, con 30 bambini della associazione teatrale “Gli amici di Giìuùaànnèed” di Montalbano, presieduta da Mina Schiavone.
Una iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Fasano, che ha visto coinvolti, oltre a Oreste Castagna , il Teatro Pubblico Pugliese, la associazione “Gli amici di Giìuùaànnèed”, e la associazione «Age». Le attività rientrano nel progetto Hermes, finanziato dal Programma Interreg V-A Greece-Italy 2014-2020, di cui il Comune di Fasano è capofila.
Il laboratorio si è svolto a Montalbano presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso dal 22 al 26 febbraio e dal 28 giugno al 9 luglio scorsi.
Lo spettacolo conclusivo, invece, si è tenuto domenica scorsa 11 luglio presso il Teatro Sociale a Fasano dove i bambini, accompagnati ciascuno da una valigia nella quale conservavano i loro sogni e i loro ricordi, hanno raccontato le loro storie emozionando non poco il numeroso pubblico presente.