Si svolgerĂ al MuLab di Pezze di Greco
PEZZE DI GRECO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’associazione Teatro Folletti e Folli.
“Riaprono le iscrizioni al laboratorio teatrale di Teatro Folletti e Folli. La pedagogia teatrale è un aspetto irrinunciabile del nostro stile teatrale. Il lavoro parte da un approccio fisico e pratico con esercizi di contatto, ascolto, spazio, voce, improvvisazione, scrittura, fino alla composizione.
Quest’anno il Lab Teatrale condotto da Dario Lacitignola si arricchisce di tre nuovi insegnanti: Francesca PedullĂ , Frey Faust e Manuela Martella (dell’Associazione La Radice dei Viandanti) che si occuperanno della disciplina del corpo e del movimento. ‘La danza è un’ esperienza sociale e di partecipazione rituale collettiva, è un evento artistico e una realtĂ condivisibile. Un corpo che danza rivela tanto se stesso e la persona che incarna quanto la sua appartenenza ad una collettivitĂ ‘.
Ci saranno molte occasioni di coinvolgimento degli allievi nelle attività artistiche e stagionali 2024/25 dell’associazione Teatro Folletti e Folli, e dei partner collegati.
Il laboratorio si svolgerĂ presso MuLab (Museo Laboratorio Arte Contadina) Corso Italia 61, n. 100 Pezze di Greco – Fasano.
Alla fine dell’anno, è prevista una restituzione del laboratorio nella formula di una lezione aperta, negli spazi convenzionati con l’associazione, nel mese di giugno modalità e date da concordare.
Vi invitiamo a scriverci e/o contattarci quanto prima. Le richieste verranno considerate in ordine cronologico di arrivo.Â
Ulteriori informazioni su costi e dettagli sul calendario verranno fornite a breve attraverso il sito www.follettiefolli.it o contattandoci alla mail: follettiefolli@gmail.com
Il corso è rivolto ad allievi di etĂ superiore ai 14 anni.”