Il calendario completo della rassegna. Si parte il 10 novembre con “Vita Meravigliosa”
PEZZE DI GRECO – Prende il via venerdì 10 novembre la seconda edizione di “Teatro di Comunità”, la rassegna di eventi culturali, voluta ed organizzata della rete di associazioni teatrali e semplici artisti che hanno sposato la proposta del Museo Laboratorio Arte Contadina di Pezze di Greco di organizzare eventi accessibili a tutti nel territorio di Fasano – Ostuni – Cisternino e Martina Franca.
La rassegna è ricca di eventi non solo teatrali, ma anche di danza, letteratura, musica, arte, spettacoli e laboratori anche per i più piccoli.
Si inizia il 10 novembre con “Vita Meravigliosa”, un reading con musica live di e con David Marzi, voce narrante e l’accompagnamento musicale di Miriam Neglia, per una produzione SenzaConfine.
Nello spettacolo, l’incedere del messa in scena viene scandito da una selezione accurata di brani musicali, estrapolati dalle colonne sonore di film indimenticabili come “Agente 007 – Missione Goldfinger”, “I Cento Passi”, “Sacco e Vanzetti”, “Che cosa sono le nuvole?” e molte altre pietre miliari della settima arte. Chitarra, musica elettronica, voci e tappeti sonori si alternano alla recitazione con ritmo incessante e delicato, dando voce alla “Vita Meravigliosa” di Azzurra e a quegli anni indimenticabili.
Di seguito, si allega il calendario completo degli eventi in programma.
Le compagnie e associazioni che prenderanno parte alla rassegna saranno “Senza Confine” (Fasano), “Museo Laboratorio Arte Contadina” (Fasano), “Teatro Folletti e Folli” (Ostuni), “Urbieterre” (Cisternino), “La radice dei viandanti” (Ostuni), “Teatro dell’Altopiano” (Martina Franca), “La Luna nel Pozzo” (Ostuni), “Presidi del libro” (Martina Franca), “FIAB ciclamici” (Mesagne), “Fucina Domestica” (Andria), “Poesia in Azione” (Bari), “Teatro In Pineta” (Ostuni), Commissione Pari Opportunità del Comune di Cisternino, “Associazione Ucraina” (Bari), ed ancora gli artisti Daniela Guida, Valentino Fanizza, Lisa Ben Ci Venni, Anna Saragaglia e Francesco Soleti.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti, con la possibilità a fine spettacolo di lasciare un’offerta libera e consapevole. È consigliata la prenotazione chiamando il 329 8862519. Per info: museolaboratoriofasano@gmail.com
Il programma potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori.