Appuntamento domani alle ore 19.15 nel Santuario di Pozzo Faceto. Il ricavato sarà devoluto a scopi benefici
FASANO – “Nella forza della Fede: il filo invisibile della preghiera” (Edizioni La Scala – Noci) è il libro di Vitalba Zizzi, alla sua prima pubblicazione da autrice, che sarà presentato domani, domenica 18 dicembre, nel Santuario di Pozzo Faceto alle ore 19.15.
Relazionerà don Giulio Meiattini dell’Ordine di San Benedetto, monaco dell’Abbazia Madonna della Scala di Noci e raffinato intellettuale. Presenzierà la stessa Vitalba Zizzi, mentre a moderare l’incontro sarà la giornalista Paola Guarini che, del libro, ha curato la prefazione.
Il volume è una sorta di inno alla vita, attraverso il percorso della fede e della preghiera che dà gioia e che aiuta se stessi e gli altri nei momenti difficili dell’esistenza. Il tutto volto a dare, credere e suscitare speranza e speranze sostenute da princìpi valoriali imprescindibili.
Per espressa volontà dell’autrice, il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza alla comunità residenziale “Sacro Cuore” di Fasano ed al reparto pediatrico-oncologico della “Casa Sollievo della Sofferenza” (noto come l’ospedale di San Pio da Pietrelcina) di San Giovanni Rotondo.