L’appuntamento è per giovedì 27 a Masseria San Giovanni con la rassegna letteraria organizzata dal Mondadori Point
FASANO – Si terrà giovedì 27 luglio, presso Masseria San Giovanni, in c.da Ottava, alle ore 19.00, il quinto appuntamento della rassegna letteraria “LibriAmo…tra gli ulivi!”, promossa dall’imprenditrice fasanese Laura De Mola e organizzata dal locale Mondadori Point.
Torna a Fasano il magistrato Nicola Gratteri, che già lo scorso anno regalò una lezione di legalità e giustizia al pubblico presente. Quest’anno, il magistrato torna con la sua ultima opera “Fuori dai confini”, Mondadori editore, scritta a quattro mani con Antonio Nicaso. Presenterà la serata e dialogherà con l’autore Angelo Perrino, direttore di Affari Italiani.
Per info e prenotazioni contattare tramite mail mondadorifasano@gmail.com o chiamare al numero 080 567 2761. Ingresso libero.
Di seguito la sinossi del libro:
“Per la ‘ndrangheta una guerra e una pandemia sono nuove opportunità di business. Il conflitto in Ucraina, per esempio, è una tavola imbandita dove non manca nulla: armi, edilizia, traffico di esseri umani, mercato nero e fondi europei. Una ghiotta opportunità che segue la lunga stagione del Covid-19, durante la quale la mafia calabrese si è prodigata in azioni «filantropiche» a sostegno di famiglie e imprese in difficoltà, innescando un meccanismo di dipendenza da sfruttare a tempo debito. In questo nuovo libro Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci svelano i territori in cui la presenza della ʼndrangheta è più forte, mostrandoci come essa si premuri di rimanere al passo coi tempi.”