
Il caso, raccontato dal collettivo Bari Pride, sarebbe avvenuto in un ristorante della frazione. Ma, contattati dalla nostra redazione per avere informazioni, non hanno al momento risposto
FASANO – Riportiamo la nota del collettivo “Bari Pride”, in merito a un presunto episodio di omofobia accaduto a Savelletri nei giorni scorsi. Precisiamo che, in merito alla questione, abbiamo contattato la suddetta pagina social, senza tuttavia ricevere risposta al momento. Attendiamo aggiornamenti per le necessarie verifiche del caso che, se confermato, sarebbe un episodio molto grave per la nostra comunità.
“Eravamo a cena, in un ristorante di Savelletri. Una cena tra amici, ero appena uscito da lavoro, ancora in abito. Al tramonto c’erano molte zanzare, così i camerieri hanno cominciato a fornire ai clienti dello spray antizanzare.
Quando ho provato a prenderlo per spruzzarmene un po’ anch’io, il proprietario del ristorante in maniera molto aggressiva mi è venuto in contro e me lo ha strappato dalle mani dicendo: ‘Io a quelli come te non lo voglio dare lo spray antizanzare’, guardandomi con disprezzo.
Ero così in imbarazzo, mi sentivo umiliato davanti ai miei amici e alle persone dei tavoli accanto, che hanno assistito alla scena incredule. La mia amica ha preso di petto la situazione, ha chiesto se potessimo pagare e siamo andati via.
Ho pianto per due ore, ho subìto un’aggressione omofoba in passato e naturalmente questo demone si è risvegliato dentro di me, l’ho rivisto nello sguardo di un proprietario omofobo anche a detta dei camerieri, che hanno provato a riparare dicendo che ‘lui purtroppo non sopporta quelli come te’.”
Restiamo dunque a disposizione del collettivo “Bari Pride” per ricevere tutte le informazioni utili al fine di appurare il caso, anche laddove fosse stata depositata formale querela nei confronti del titolare.
Qui il post social del collettivo: https://www.instagram.com/p/CfG0LgZt5QR/?igshid=YmMyMTA2M2Y=