
Il soggetto è stato portato in caserma dai Carabinieri
PEZZE DI GRECO – Caos intorno alle 10 di questa mattina (domenica 13 ottobre) presso il seggio elettorale di Pezze di Greco, ubicato nella scuola elementare di via Bertani, dove si stanno svolgendo le elezioni amministrative.
Un elettore – a quanto pare un 60enne della frazione – è stato scoperto dal presidente della sezione 26 (presso la quale stava votando) a fotografare la scheda elettorale dopo aver espresso il voto. L’elettore in tutta risposta, nella concitazione del momento, non sapendo dare una spiegazione al gesto che aveva appena compiuto, ha strappato la scheda elettorale.
A quel punto il presidente della sezione ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine presenti nel seggio che hanno fermato l’elettore che è stato poi tradotto dai Carabinieri in caserma per gli accertamenti e i provvedimenti del caso.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12:
L’elettore che si è reso protagonista della vicenda accaduta nella sezione 26 a Pezze di Greco è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione alla Procura della Repubblica di Brindisi.