Sono diversi, negli ultimi giorni, gli interventi della Polizia locale
FASANO – Le restrizioni introdotte dalle varie disposizioni governative, regionali e comunali per contenere il contagio da Coronavirus, hanno determinato una notevole riduzione di posti a sedere sui pullman del trasporto urbano che fanno servizio nel Fasanese.
In sostanza i 100 posti che un tempo erano garantiti sui pullman del trasporto urbano fasanese si sono ridotti a 14 posti, per consentire il mantenimento delle distanze tra i passeggeri.
Tutto ciò sta determinando una serie di problemi alle fermate degli autobus urbani. Non passa giorno, infatti, che la Polizia locale, ma anche le altre forze dell’ordine, non intervenga presso le fermate dei pullman, ed in particolare su viale della Resistenza a Fasano, per riportare ordine pubblico tra i passeggeri. Non mancano, infatti, ogni giorno liti e risse tra i passeggeri ed il personale preposto della azienda del trasporto urbano. In molti casi, infatti, sono numerosi i passeggeri costretti a rimanere a terra per esaurimento dei posti sugli autobus. Ciò determina liti tra i presenti. Molta gente, nonostante sia munita del biglietto, non può usufruire del servizio di trasporto per l’esaurimento dei posti. In tutto ciò, poi, la scarsità delle corse urbane determina non pochi disagi e lamentele. A subire i maggiori disagi sono coloro i quali utilizzano il servizio di trasporto pubblico per recarsi sul posto di lavoro.
Sono stati diversi i casi in cui si è arrivati quasi alle mani. Il che ha comportato l’intervento della Polizia locale per sedare gli animi.
La speranza è che a breve le restrizioni in materia di Covid 19 vengano ridotte se non eliminate per permettere a tutti di poter usufruire del servizio di trasporto pubblico.