Controllato mezzo di una società fasanese
FASANO – Nel corso di un’operazione complessa regionale sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Bari, finalizzata alla verifica della correttezza di ristorazione di prodotti ittici e relativa commercializzazione di fornitura del prodotto ittico, i militari della Sezione di Polizia Marittima e Difesa Costiera della Capitaneria di Porto di Brindisi, hanno fermato e sottoposto ad accurato controllo un automezzo frigo di una società operante nel settore ittico di Fasano.
All’interno del mezzo, ben occultati, hanno rinvenuto 50 cassette in polistirolo contenente 170 kg circa di prodotti ittici freschi. Tale prodotto, era privo di etichettatura obbligatoria utile ai fini della tracciabilità, inoltre la documentazione commerciale attestante la provenienza era assente. Per tale violazione, l’intero prodotto ittico è stato sequestrato, ed il conducente del mezzo e il rappresentante legale della ditta sono stati sanzionati (le norme per tali violazioni prevedono una sanzione massima di 4.500,00 euro)..
L’intero prodotto, dichiarato idoneo al consumo umano dal Veterinario dell’Asl di Brindisi “Siav B” intervenuto sul posto, è stato diviso in più parti, e donato in beneficenza a diversi enti caritatevoli presenti sul territorio di Fasano.