
Denunciata anche una terza persona
FASANO – Una importante operazione antidroga è stata portata a compimento nel pomeriggio dell’altro ieri (5 marzo) nel centro abitato di Fasano.
Ad eseguirla la Guardia di Finanza, e in particolare il “Goa” (Gruppo operativo antidroga) del Gico (Gruppo investigazioni criminalità organizzata) delle Fiamme Gialle, che ha arrestato due persone e denunciato una terza.
Una operazione che non è passata inosservata tra i fasanesi in quanto eseguita nel primo pomeriggio di mercoledì nel parcheggio di un noto centro commerciale ubicato alla periferia di Fasano su via Roma, dove i finanzieri hanno bloccato due auto: una Citroen C5, con a bordo un soggetto di nazionalità ucraina giunto a Fasano con un carico di cocaina nascosto nell’auto, e una Citroen C3 con a bordo un giovane di nazionalità albanese residente a Fasano.
Nel parcheggio del centro commerciale sarebbe avvenuto lo scambio della cocaina con i soldi (i finanzieri avrebbero recuperato oltre 40 mila euro in contanti). Quando i reparti speciali della Guardia di Finanza sono intervenuti per bloccare le due auto, la Citroen C5 ha ingranato la marcia e ha tentato la fuga. Ne è nato un inseguimento terminato poco dopo nei pressi di un autosalone ubicato su via Roma.
La droga (circa 10 panetti di cocaina) è stata ritrovata occultata nel vano del cambio della Citroen C5, modificato con una sofisticata apparecchiatura elettronica, dopo che l’auto è stata inviata appositamente a Brindisi per essere analizzata dal termoscanner delle Fiamme Gialle.
I due soggetti sono stati tratti in arresto, come disposto dal sostituto procuratore di turno Paola Palumbo, e associati presso la casa circondariale di Brindisi. Questa mattina (7 marzo) è prevista l’udienza di convalida degli arresti dinanzi al Gip del Tribunale di Brindisi Simone Orazio.
Un terzo soggetto – un albanese residente a Fasano – è stato denunciato, sempre nell’ambito della stessa operazione.