
Banditi messa in fuga dai vigilantes
FASANO – Due tentativi di furto sono stati sventati la notte scorsa (tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre) ai danni della stazione di servizio Q8 ubicata in via Nazionale dei Trulli a Fasano. A distanza di un’ora, almeno due banditi con volto coperto da passamontagna e a bordo di una potente Posche Cayenne hanno tentato di forzare la porta di ingresso del bar tabacchi ubicato all’interno dell’area di servizio.
Il primo tentativo di furto si è verificato qualche minuto dopo le ore 3 di questa notte. L’attivazione dell’impianto di allarme ha fatto giungere sul posto in pochissimi minuti, le guardie giurate dell’Istituto di vigilanza “La Sicurezza”. Alla vista dell’auto dei vigilantes i malviventi sono fuggiti via a gran velocità. Sul posto, dopo la segnalazione delle guardie giurate, sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia, che hanno riscontrato segni di effrazione sulla porta di ingresso al bar tabacchi.
Un’ora più tardi il copione si è ripetuto. I malviventi, a bordo della Porsche stavano nuovamente armeggiando nei pressi del bar tabacchi, ma l’entrata in funzione dell’impianto di allarme ha fatto nuovamente intervenire con tempestività sul posto i vigilantes de “La Sicurezza” che hanno messo in fuga i malviventi.
Nel secondo caso i malviventi avevano iniziato a praticare dei tagli con un flessibile alle cerniere della stessa porta che era stata forzata nel primo tentativo di furto.



