
Ritrovata bruciata l’auto che ha investito e ucciso l’anziano fasanese
FASANO – Un 31enne fasanese è indagato per omicidio stradale relativamente all’incidente mortale avvenuto nel centro di Fasano nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre scorso.
All’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e via Mignozzi una Fiat Panda bianca vecchio modello travolse e uccise il 78enne fasanese Antonio Loprete, vedovo e padre di tre figli, mentre attraversava sulle strisce pedonali via Mignozzi.
L’investitore non si fermò a prestare soccorso e fece perdere le sue tracce.
Immediate le indagini dei Carabinieri della compagnia di Fasano che, grazie anche alle immagini delle telecamere di sicurezza della zona, sono riusciti ad identificare il conducente dell’auto, un 31enne fasanese che risulta indagato oltre che per omicidio stradale anche per fuga dopo l’incidente e riciclaggio. L’auto sulla quale viaggiava – la Fiat Panda bianca vecchio modello -, infatti, è risultata rubata una decina di giorni prima dell’incidente proprio a Fasano. Inoltre proprio l’autovettura, un paio di giorni dopo l’incidente, era stata ritrovata incendiata dai Carabinieri nelle campagne tra Fasano e Monopoli.
Martedì prossimo è stata fissata dal Pm titolare della indagine sull’incidente, l’autopsia sul corpo della vittima.