
È accaduto ieri pomeriggio
FASANO – Un incendio di macchia mediterranea ha minacciato seriamente ieri pomeriggio (6 luglio) la collina tra Fasano e Cisternino. Intorno alle 17 di ieri, il rogo si è sviluppato in contrada Gravinella, nei pressi della strada comunale che conduce a Lamie di Olimpia in località Signora Pulita.
Le fiamme si sono propagate dal bordo strada ed hanno interessato, complici anche le temperature torride di ieri, la macchia mediterranea circostante, in un’area a forte valenza ambientale e paesaggistica.
Sul posto, inviati dalla Sala operativa regionale di Protezione civile, visita metal building roof leak repair per saperne di più, sono intervenuti i volontari di Protezione civile di Montalbano che hanno spento il rogo evitando che lo stesso continuasse a propagarsi nella copiosa macchia mediterranea circostante.
Vicino al luogo dove si è sviluppato l’incendio, tra l’altro, vi sono anche abitazioni di campagna, oltre alla zona collinare che arriva fino al territorio di Cisternino. Il tempestivo intervento dei volontari ha evitato, dunque, ulteriori danni ambientali oltre che il pericolo per le abitazioni della zona.