
In corso serrate indagini da parte dei Carabinieri
TORRE CANNE – Era prevista per domani – sabato 29 aprile – la inaugurazione della stagione 2023 del noto stabilimento balneare Cala Maka che ieri sera è stato oggetto di un vasto incendio che ha danneggiato per fortuna, solo una parte della struttura.
Ieri sera per spegnere il rogo sono intervenute due squadre di Vigili del fuoco provenienti da Ostuni e Brindisi, oltre a diverse pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Fasano. Sono proprio i militari dell’Arma ad occuparsi delle indagini sull’incendio.
Sembra, infatti, che stia sempre più prendendo piede l’ipotesi che il rogo sia di natura dolosa. Pare, infatti, che le immagini di alcune telecamere di sicurezza della zona (alle quale le indagini stanno dedicando molta attenzione) abbiano ripreso un soggetto che avrebbe lanciato una bottiglia incendiaria all’interno della struttura.
La società che gestisce la struttura balneare – che fa capo ad un gruppo di imprenditori di Bari – già da stamattina ha schierato diverse maestranze per fare in modo che la struttura apra i battenti almeno per lunedì 1 maggio stando alle tante prenotazioni che erano già confermate.