Sopralluogo dell’assessore regionale Palese
MONOPOLI – Un principio di incendio domato sin da subito grazie al pronto intervento del personale presente. È quanto accaduto intorno a mezzogiorno di oggi nel nuovo cantiere dell’ospedale di Monopoli-Fasano.
Il personale che in quel momento si trovava all’opera nel cantiere è subito intervenuto con i mezzi e le attrezzature antincendio interni al cantiere ed ha domato il rogo, che a quanto pare avrebbe interessato una cabina elettrica e che ha sprigionato un denso fumo nero visibile a diversi chilometri di distanza.
Sul posto sono prontamente intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’intera area.
“Ringrazio tutto il personale dell’impresa che prontamente si è dedicato per far rientrare l’emergenza, utilizzando i sistemi interni di spegnimento – ha dichiarato in una nota il consigliere regionale Fabiano Amati-. Chiedo a tutti di avere massima prudenza e vigilare attentamente sulla salvaguardia del cantiere e dell’immobile, perché non possiamo permetterci di aggiungere ritardo a quello clamoroso già accumulato. È questione di vita”.
Sul posto si è recato anche l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese accompagnato dal consigliere regionale Lacatena.
“Ringrazio il personale dell’impresa – ha dichiarato Palese – e i Vigili del Fuoco che grazie al loro immediato intervento hanno scongiurato danni rilevanti al cantiere. I lavori proseguiranno senza problemi e senza ritardi nell’interesse delle comunità di Monopoli e di Fasano”.